News/Eventi

La Buttiga e gli anni ‘20
08 January 2020

Ebbene sì, dopo aver tirato qualche somma, vogliamo ammettere pubblicamente che il 2019 che fu, ci è piaciuto proprio tanto.

Il Beer Attraction di Rimini ha arricchito il nostro palmares, regalandoci altri due premi grazie a Bon Nadal (la nostra Spiced Strong Ale) e Blackshit Monster (la nostra Russian Imperial Stout).

È nata La Buttiga Beer Room Martesana, la nostra seconda Beer Room, in una location molto caratteristica di Milano e permetteteci di aggiungere meravigliosamente affascinante bellissima.

Siamo diventati amici di tutto rispetto con i Punkreas (un sentito grazie a Brewberry!), con cui abbiamo prodotto Acá Toro, la pale ale più amata dagli amanti del punk italiano di altissimo livello.

Abbiamo spillato centinaia, forse decine di migliaia di birre durante gli eventi di APE.

Più di 80 emittenti televisive hanno trasmesso in diretta gli Olympic Beer Games, tappa di rito durante la tre giorni di anniversario del birrificio, la nuova Woodstock piacentina fatta di birra, cibo e musica live.

Siamo stati ospiti di Eurhop Roma Beer Festival per il secondo anno, insieme alla nostra immensa sobrietà.

Abbiamo ringraziato tutti insieme Duccio Fumero e Rugby 1823, per aver continuato a credere nel nostro lavoro, che nel mondo del rugby dal 2018 è conosciuto come l’ambito premio: “Buttiga player of the year”.

Abbiamo organizzato della sana musica live con: Waddafolk, Riccardo Covelli, Bryan Kazzaniga, Lawyer Beaters, Punkreas, Michele Miko Cantù, Alteria e vorremmo che in questo 2020 diventasse tanta, anzi tantissima.

Abbiamo ospitato birre e birrifici amici: Birrificio AcmE, Chianti Brew Fighters, Il Birrificio di Cagliari, Birra dell’Eremo, Piccolo Birrificio Clandestino, Ritual Lab, Brewberry, Railroad, Vetra, Lambrate, Croce di Malto, Retorto, Brewfist, Rurale e Lariano.

Dulcis in fundo, senza il loro cibo, i nostri hangover sarebbero stati davvero orribili: grazie a Baciccia, Christiania, Dubliners Irish Pub, Sosteria, Osteria della Balera.

Abbracciamo e diamo il benvenuto ai nuovi anni ‘20, carichi e pronti a nuove sfide!

BEVI COME UN TORO