La Buttiga FoodBirra e barbecue

4 Giugno 2020by admin
https://www.labuttiga.it/wp-content/uploads/2020/06/La-Buttiga-Food-Birra-Barbecue.jpg

Non chiamatela griglia!

Si sa che la birra, in particolare la birra artigianale, sta bene con tutto, soprattutto con altra birra, ma anche con la carne non è male. Sia da bere che per marinare.

Partendo da questo profondo pensiero è nata la collaborazione con la Macelleria Il Vecchio Piero, di Pianengo (CR).

Coi ragazzi ci si è trovati subito bene, perché abbiamo ritrovato in loro lo stesso spirito ruspante e quell’attitudine rock’n’roll che ci fa fare pessime scelte di cui non ci pentiremo mai, ma veniamo al punto.

Chiamatelo Bbq se volete abbreviare o Barbecue se siete dei raffinati cultori del lessico anglosassone, ma per favore, non chiamatela griglia.

La differenza è sostanziale:  il bbq si contraddistingue per una cottura lenta, lunga, a bassa temperatura e per la presenza di fumo data dalla combustione del legno.

La griglia? Beh, la griglia fai un fuoco gigante, crei le braci e sbatti la carne sul supporto metallico chiamato appunto, griglia.   

Chiaro, no?

Bene, ora vi facciamo vedere che cosa loro hanno creato con le nostre birre. La cosa bella è che le puoi mangiare nelle nostre Beer Room o portartele a casa e rigenerarle, chiamalo se vuoi take-away, o asporto per chi non sa il dialetto.

Polka Wings

Ali di pollo marinate per 24 ore nella nostra Polka, una Blonde Ale morbida ed equilibrata che disseta il pollo e gli regala profumi mentre cuoce a bassa temperatura per molte più ore di quante tu ne dorma al giorno.

Sogno Salsiccia

Nome erotico, perché davvero poi te le sogni di notte. Salsicce caserecce fatte una ad una dalle mani dei ragazzi, marinate e cotte al barbecue con la nostra famosa Sognodoro un’American Pale Ale fruttata, ricca di sapori e profumi che penetrano tra le fibre della carne regalandoti il Nirvana.

Pepper Sophia Beef

Manzo marinato con la nostra Sophia, la stout di casa. La birra culla il manzo assieme a peperoni, cipolle e altri ingredienti segreti, per 9 lunghe ore, piano piano godo godo. Lo provi così o lo metti nel pane, prendi il telefono, chiami tua nonna e le dici che il suo spezzatino lo può regalare ai passeri.

Psycho Ribs

Sì, stiamo parlando di porco, sì siamo dissacranti, no stavolta la chiesa non c’entra. Ribs di maiale marinate per 24 ore nella nostra Psycho, double Ipa che coi suoi profumi tropicali e la sua struttura fa compagnia a quel gran pezzo di carne che sono le costolette del maiale. Il tutto, come avrete capito, si fa una grande vacanza di marinatura per poi andare a cuocere nel bbq come un finlandese nella sauna. Per quanto tempo? Non ve lo diremo mai, assaggiatele e provate ad indovinare. Alcuni hanno perso l’uso della ragione alla quarta costoletta.

Nelle nostre Beer Room potete acquistare i prodotti de La Buttiga Food, soluzione perfetta e molto agile per tutti coloro che si trovano spesso a sorseggiare quella birretta in più, senza troppa voglia di dover cucinare una volta tornati a casa.

Se invece quella birretta in più ve la volete godere gustandovi del cibo, in Beer Room Martesana potete imbarazzarvi la scelta con il seguente menu.

(MANGIA E) BEVI COME UN TORO!